Aggiornato al: 13/09/23

Il contrasto all’inquinamento atmosferico passa anche per sistemi di trasporto sostenibili, per questo nella Conca Ternana sono ora disponibili incentivi per i cittadini che acquistano veicoli leggeri a zero emissioni.

 

Chi potrà fare richiesta

I Comuni di Narni e Terni hanno stanziato € 75.000 per assegnare un contributo per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita e per le cosiddette “cargo bike” a pedalata assistita. A poterne beneficiare sono i privati cittadini, residenti nei due comuni, che hanno acquistato il mezzo a partire del 23/08, giorno di approvazione del bando. È ammessa una sola domanda di contributo per persona fisica ed è richiesto l’impegno a detenere il mezzo acquistato per un periodo di almeno due anni dall’acquisto.

 

Entità del contributo

L’entità del singolo contributo è fissato in:

  • Euro 500,00 per l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita;
  • Euro 900,00 per l’acquisto di una cargo bike a pedalata assistita.

L’incentivo non potrà comunque superare il 50% della spesa sostenuta per l’acquisto del veicolo.

 

Come presentare le domande di contributo

La richiesta di contributo può essere inoltrata a partire dalle ore 10.00 del 20 settembre 2023 alle ore 12.00 del 30 novembre 2023 esclusivamente in modalità on-line accedendo al link:

www.comune.terni.it/domande-bandi-e-concorsi-0 

———–

N.B.: per supportare i cittadini nella presentazione della domanda, il 20 settembre ci sarà un’apertura straordinaria dello sportello di Terni.

Mercoledì 20 settembre ore 09:30/12:30
Via Roma n. 36

————

I contributi verranno assegnati fino ad esaurimento del fondo, secondo l’ordine temporale di presentazione delle domande online.

 

MODULISTICA

Dichiarazione di assolvimento del pagamento dell’imposta di bollo 

Autocertificazione conformità art. 50 codice della strada

 

SCARICA L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY 

 

TUTTI I DETTAGLI NEL BANDO

Scarica il bando in pdf 

 

 

Richiesta informazioni

Il personale dello Sportello Energia dei Comuni di Terni e Narni è a disposizione di tutti coloro che desiderano avere ulteriori informazioni relative al bando presso gli uffici situati nei due comuni, ed ai recapiti mail e telefonici riportati qui sportelloenergiaterninarni.it/contatti