Aggiornato al: 12/04/23

Le due giornate saranno caratterizzate da una serie di interventi in successione, a cura di esperti di settore, che interverranno in veste di tecnici e consulenti a disposizione del pubblico presente.

Giovedì 13 Aprile, dalle ore 16:30, tre incontri dal taglio più tecnico dedicati a:

  • bonus per l’edilizia e conto termico

  • condomini green

  • GAL – Gruppi di Autoconsumatori e produzione di energia collettiva

Sabato 15 Aprile, dalle ore 15:30, gli incontri con i cittadini sono finalizzati a fare emergere modi concreti per consumare meno risparmiando e ad avvicinare il pubblico al concetto di “conversione energetica” a tutela della qualità dell’aria.

Le due giornate si sviluppano per essere vicino ai cittadini e per fornire strumenti pratici di aiuto nella gestione corretta di pratiche quotidiane: così, nella giornata di Sabato, un focus sarà dedicato alla lettura della bolletta per comprendere costi e consumi e per favorire, in questo modo, la personale capacità di difesa del consumatore.

Gli incontri sono promossi in collaborazione con CESVOL Umbria, Legambiente Verde Nera Terni Narni Stroncone APS e ARCI Terni per raggiungere, anche trasversalmente, il più ampio numero di cittadini possibile, prestando particolare attenzione alle fasce deboli.

Giovedì 13 Aprile dalle ore 16:30 presso Palazzo Sacripanti – sede Università

Interverranno:

-Rosario Lionetto ASPPI Terni

-Fabio Tognetti AzzeroCO2

-Marco Crestani Legambiente

Sabato 15 Aprile dalle ore 15:30 apertura lavori  con  attività guidata di ascolto dei bisogni e delle priorità dei cittadini per ridurre i propri consumi.

A seguire interventi di

-Giacomo Porrazzini Associazione Pensare il domani

-Fausto Mazzeschi Federconsumatori Terni

-Antonio Iannoni Legambiente Verde Nera Terni Narni Stroncone Aps

È gradita la pre-registrazione agli incontri all’indirizzo email: sportelloenergia@comune.terni.it