Aggiornato al: 08/03/23

Italia Legno Energia sarà l’unico appuntamento italiano del 2023 dedicato al riscaldamento a biomassa: la nuova edizione della manifestazione biennale si svolgerà dal 9 all’11 marzo ed è promossa da Piemmeti SpA, società di Veronafiere.

 

Gli ultimi avvenimenti e il caro gas hanno confermato la necessità di guardare con maggior attenzione al contributo che il settore produttivo delle biomasse legnose può fornire alla diversificazione degli approvvigionamenti, riducendo la dipendenza energetica da altri Paesi, contrastando il caro energia e promuovendo al contempo lo sviluppo locale e la transizione energetica.

 

Uno degli obiettivi di Italia Legno Energia 2023 è quello di avvicinare i consumatori finali ai benefici della filiera corta e delle energie da biomassa: economicità, sostenibilità, sicurezza e possibilità di accedere agli incentivi del Conto Termico.

 

Chi fosse interessato a riscaldare la propria casa in modo efficiente e sostenibile può scoprire le ultime novità sugli impianti a biomassa visitando la fiera.

 

Per maggiori informazioni:

www.italialegnoenergia.it