Aggiornato al: 22/04/24

Aperta la seconda edizione del bando per l’acquisto di biciclette e cargo bike a pedalata assistita, grazie ai fondi per il risanamento della qualità dell’aria nella conca ternana.

 

L’entità del contributo, a copertura parziale delle spese a carico dei beneficiari, viene fissato al 50% della spesa sostenuta per il solo acquisto della bicicletta o cargo bike a pedalata assistita, con i seguenti tetti massimi:

  • Euro 500,00 per l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita;
  • Euro 900,00 per l’acquisto di una cargo bike a pedalata assistita.

Sono disponibili complessivamente 96.615,00 euro ed i contributi verranno assegnati secondo l’ordine temporale di presentazione delle domande, fino ad esaurimento del fondo.

 

Presentazione domande

Dalle ore 10 di martedì 23 aprile alle ore 12 di venerdì 10 maggio sarà possibile presentare domanda, esclusivamente on-line, attraverso questa pagina del sito istituzionale del comune di Terni, accessibile tramite Spid o CIE.

 

Chi può accedere ai contributi

Possono farne richiesta i privati cittadini residenti nei Comuni di Terni e Narni che hanno acquistato il mezzo a partire dalla data di pubblicazione del presente bando. È ammessa una sola domanda di contributo per persona ed è richiesto l’impegno a detenere il mezzo acquistato per almeno due anni dall’acquisto.

Sono esclusi dalla partecipazione al bando i cittadini che hanno già beneficiato del contributo nella precedente edizione del 2023.

 

Apertura eccezionale Sportello Energia

Per fornire assistenza e supporto agli utenti nelle giornate di martedì 23 e 24 aprile 2024 è prevista l’apertura della sede di Terni dello Sportello Energia (ingresso in piazza Ridolfi n. 1) nei seguenti orari:

  •  martedì 23 aprile dalle ore 9,30 alle ore 17,30
  •  mercoledì 24 aprile dalle 9,30 alle 13,30

 

Leggi il testo completo del bando