Aggiornato al: 05/06/24

Inizia il cilco di video informativi realizzati dallo Sportello Energia con l’obiettivo di dare spunti e informazioni per ridurre le proprie emissioni a favore di un’ambiente più sano.

I video in programma riguarderanno la gestione degli impianti di riscaldamento a biomassa, delle pompe di calore, e si parlerà anche di mobilità sostenibile e inquinamento atmosferico.

In questo primo video si evidenzia l’importanza delle emissioni derivanti dalla combustione del legno e la loro riduzione nell’ultimo decennio. Analizza le fonti di particolato dalla combustione del legno, sottolineando che l‘80% delle emissioni proviene da generatori obsoleti e vecchie stufe.

I consumatori giocano un ruolo cruciale nel sostituire i generatori obsoleti con tecnologie moderne per ridurre le emissioni. Azioni come la scelta di legna secca, metodi di accensione adeguati e la gestione dei rifornimenti possono ridurre significativamente le emissioni.

Il video sottolinea l’importanza di gestire correttamente i generatori per ridurre efficacemente le emissioni e evidenzia il ruolo degli incentivi come il conto termico nel passaggio a stufe o caminetti moderni.

 

Buona visione

 

Non perderti il prossimo video