Aggiornato al: 26/06/24
Nel video si evidenzia come la pompa di calore abbinata alla comunità energetica rappresenti un rafforzamento del valore che essa stessa può generare.
Infatti, le comunità energetiche consentono non solo di beneficiare dell’energia autoprodotta da fonti rinnovabili ma permettono di ricevere un beneficio economico ulteriore per l’energia che non può essere autoconsumata e che viene quindi condivisa con gli altri utenti-consumatori della comunità. In questo contesto, la pompa di calore genera valore poiché copre parte dei costi importanti del riscaldamento abbattendo così ulteriormente i costi delle bollette energetiche.
Inoltre, nel video viene mostrato come le nuove tecnologie delle pompe di calore permettono di mantenere il comfort abitativo producendo calore a temperature compatibili con i radiatori e ad alta efficienza. Dotandosi di questa tecnologia si possono quindi godere benefici ambientali, benefici economici e un aumento di valore dell’immobile dovuto all’incremento della classe energetica.
Buona visione